Mastoplastica additiva con lipostruttura

Mastoplastica additiva con lipostruttura Rho: dott. Marco Viganò

La tecnica di mastoplastica additiva con lipostruttura per Rho e limitrofi (in inglese lipofilling) eseguita dal Dott. Viganò è una tecnica chirurgica finalizzata al riempimento dei tessuti cadenti con grasso autologo, ovvero prelevato dal corpo della stessa persona. Effettuare una mastoplastica additiva con la tecnica della lipostruttura significa quindi ottenere un aumento di volume del seno al tempo stesso eliminando il grasso superfluo presente in altri punti del corpo (addome, braccia, glutei…): in un'unica operazione si ottengono due benefici estetici, riducendo tutte le complicazioni legate all'inserimento di un corpo estraneo.

Mastoplastica additiva con lipostruttura

Mastoplastica additiva con lipostruttura: dimagrire aumentando il seno

Mastoplastica additiva con lipostruttura Viganò

La tecnica di mastoplastica additiva con lipostruttura per Rho e limitrofi eseguita dal Dott. Viiganò consente di rimodellare il profilo e aumentare il volume di zone del corpo svuotate, rilassate o poco sviluppate utilizzando come filler una determinata quantità di grasso aspirato dal corpo della paziente. La lipostrutturazione è indicata per le donne che desiderano correggere il profilo del corpo alterato a molteplici livelli, combattendo il rilassamento dei tessuti e i depositi di adipe in eccesso, al tempo stesso restituendo freschezza e femminilità alla silhouette.

Le innovative tecniche e tecnologie a disposizione della moderna chirurgia plastica ed estetica mirano al miglior risultato con la minore invasività possibile. Il grasso viene prelevato tramite apposite cannule dalle aree in cui abbonda: la tecnica della lipostruttura o lipofilling oggi è così perfezionata che può essere utilizzata anche per il riempimento delle piccole depressioni del viso causate dalle rughe. Il prelievo di grasso per aumenti volumetrici (macrofat) viene effettuato con cannule aspiranti diametro superiore a 0,7 mm, mentre si usano cannule più piccole per ottenere microfat da utilizzare come riempitivo per rughe e piccoli segni del viso in alternativa a filler come l'acido ialuronico.

Una volta prelevato dalle zone donatrici individuate dal chirurgo, il grasso viene centrifugato e purificato, per poi eseguire l'infiltrazione nelle mammelle tramite apposite siringhe, secondo il principio operatorio dell’autotrapianto. Le cellule di grasso autologhe vengono poste a contatto diretto con i tessuti vascolarizzati senza bisogno di alcun corpo estraneo: oltre a ridurre le cicatrici, che risultano praticamente invisibili quando la tecnica è ben eseguita, la mastoplastica additiva con lipostruttura non determina alcun rischio di rigetto, viene effettuata a livello ambulatoriale con sedazione o anestesia locale, consente una rapida ripresa con dolore minimo e aspetto finale naturale. Per maggiori informazioni sugli interventi di mastoplastica additiva con lipostruttura per Rho o limitrofi non esitate a contattarci.

Miglior chirurgo per mastoplastica additiva con lipostruttura Rho

terapia Mastoplastica additiva con lipostruttura

La mastoplastica additiva con lipofilling può essere utilizzata con successo per ottenere un aumento del volume mammario (fino a quasi due taglie in più), per definire esiti parziali di mastectomia (mancanza di uno spicchio di mammella) al posto di una protesi mammaria; negli inestetismi da esiti di mastoplastica additiva non migliorabili con intervento chirurgico (come asimmetrie, pieghe cutanee visibili, retrazioni da parziale contrattura capsulare).

Le possibili applicazioni della lipostruttura si estendono altri distretti corporei: il lipofilling può essere usato per definire il contorno dei glutei aumentando il profilo e la consistenza; nelle cicatrici di vario grado ed estensione; nelle depressioni post traumatiche di tutto il corpo (perdite di sostanza sottocutanea-ulcere-radiodermiti); per aumentare la prestanza, il volume, il diametro e la circonferenza penieni; per aumentare il volume dei polpacci. Il risultato migliorativo, con poco sforzo post operatorio da parte del paziente, è veramente ottimale, stabile e sovrapponibile a quello di interventi chirurgici più impegnativi.

Per interventi di mastoplastica additiva con lipostruttura a Rho è possibile rivolgersi al dott. Marco Viganò, che riceve presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza, presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza e presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano. In collaborazione con uno staff di professionisti abili e qualificati, il Dott. Viganò opera per il raggiungimento di uno stato di benessere della persona, che è sempre al centro di tutti i trattamenti. La ricerca un risultato ottimale tiene conto delle caratteristiche uniche e irripetibili di ogni paziente, nel perseguimento dell'equilibrio tra interiorità ed esteriorità finalizzato al raggiungimento del benessere psicofisico. Sappiamo bene che nessun caso sarà uguale al precedente, per questo consideriamo unico ogni nostro paziente, indipendentemente dai suoi trascorsi e dalla sua patologia. Per ulteriori e più approfondite informazioni su modalità operative, indicazioni, controindicazioni e costi di mastoplastica additiva con lipostruttura a Rho, si invita a prendere contatti con le strutture su indicate a Milano, Piacenza e Monza.

Zone servite