Filler riassorbibili
Richiedi maggiori informazioni sulla tecnica dei filler riassorbibili per Milano e limitrofi
I filler (dall’inglese ‘to fill’, riempire) a lento assorbimento sono sostanze biocompatibili che vengono iniettate nel derma per creare un effetto riempitivo nelle zone che risultano svuotate a causa dei cedimenti fisiologici dei tessuti principalmente dovuti al passare del tempo: se volete affidarvi ad un trattamento efficace con i filler riassorbibili a Milano potete recarvi dal Dott. Viganò. I filler biologici riassorbibili penetrano a fondo nella cute grazie a reazioni naturali dell’organismo: l'effetto di ringiovanimento estetico della pelle è immediato ma non permanente. Il più conosciuto e utilizzato tra i filler di superficie è l'acido ialuronico, componente essenziale delle cellule la cui diminuzione porta alla formazione delle rughe e alla perdita di elasticità della pelle.
Filler biologici riassorbibili contro i segni di invecchiamento
Oggi la medicina estetica dispone di innumerevoli possibilità per il trattamento della cosiddetta ritidosi del volto, ovvero i primi segni di invecchiamento, cedimento e perdita di tono dei tessuti, dal gel piastrinico PRP ai fili di sospensione per il volto. Tra i vari presidi, i filler riassorbibili per Milano e limitrofi effettuati dal Dott. Viganò rappresentano una soluzione anti-age efficace, sicura, rapida e naturale, in grado di stimolare i fibroblasti, innescando un effetto virtuoso nell’attività cellulare dei tessuti.
Le iniezioni a base di acido jaluronico di sintesi (ovvero di origine non animale ma creato in laboratorio con biotecnologie), oltre a riempire le aree desiderate del volto (pliche naso geniene, guance, zigomi, labbra, rughe frontali), inducono un positivo meccanismo di biostimolazione, aiutando i fibroblasti a produrre collagene proprio. I filler riassorbibili - che oltre all’acido ialuronico possono includere vitamine, idrossiapatite calcica e aminoacidi precursori del collagene e dell'elastina - vengono infiltrati nella pelle con iniezioni effettuate a livello ambulatoriale con una procedura ad alta tollerabilità di breve durata.
L’assoluta bio-compatibilità dell’acido ialuronico e l’utilizzo di aghi sottilissimi per le iniezioni rendono il trattamento altamente tollerabile, con un effetto di ringiovanimento estetico immediato. Essendo riassorbibili, i filler biologici non sono permanenti: il risultato è reversibile, ma il trattamento può essere ripetuto a distanza di tempo. Il riassorbimento avviene attraverso il normale meccanismo di digestione enzimatica dalla cute o per disgregazione meccanica delle cellule di acido ialuronico causata dalla mimica facciale. Per maggiori informazioni sui trattamenti con filler riassorbibili per Milano o limitrofi non esitate a contattarci.
Miglior medico per filler riassorbibili Milano - Monza - Piacenza
Per le prime rughe e i primi segni di invecchiamento (cosiddetta ritidosi del volto), la medicina estetica mette a disposizione vari presidi in base alla problematica che presenta il paziente. I filler riassorbibili sono costituiti in prevalenza da acido ialuronico di sintesi non animale riassorbibile a lunga durata dal duplice effetto, immediato e di lungo periodo: da una parte, infatti, l'acido ialuronico rimpolpa le aree svuotate dall'invecchiamento del volto dal cedimento dei tessuti; dall'altra le iniezioni generano un positivo effetto di bio-stimolazione.
L’acido ialuronico infiltrato ha infatti la capacità di attirare a sé molecole di acqua e stimolare i fibroblasti a produrre neo-collagene. Essendo prodotto di sintesi non animale, l'acido ialuronico è ben tollerato e non richiede test allergici prima del trattamento. Nonostante l'apparente semplicità del trattamento, il filer riassorbibili devono essere iniettati da medici professionisti presso strutture attrezzate e autorizzate alla procedura. In provincia di Milano, Piacenza, Monza e Brianza è possibile rivolgersi al Dott. Marco Viganò e alla sua equipe, che operano con l'obiettivo di armonizzare le linee, restituire freschezza ai tessuti, rimpolpare i volumi e sfruttare i meccanismi biologici capaci di innescare reazioni benefiche nell’organismo. Sarà nostra cura far conoscere al paziente tutte le possibilità di trattamento offerte dalla moderna chirurgia e medicina estetica.
Oltre che per trattamenti con filler riassorbibili per Milano e limitrofi è possibile rivolgersi al Dottor Viganò per provare l’efficacia del Gel Piastrinico PRP, che sfrutta le naturali capacità rigenerative delle piastrine, ma anche per sottoporsi a trattamenti con laser per il volto, dermoabrasione o peeling per cancellare o attenuare le irregolarità della pelle e i primi segni di invecchiamento; a tale scopo sono stati studiati anche i fili di sospensione a lento assorbimento, i filler riassorbibili specifici per occhiaie e le iniezioni di botulino. Per garantire l’efficacia e la sicurezza dei trattamenti per il ringiovanimento della zona volto/collo/décolleté è fondamentale rivolgersi a un ottimo medico o chirurgo estetico, come i il dott. Marco Viganò, che riceve opera presso il Poliambulatorio Specialistico di C.so Buenos Aires, 36 a Milano, presso il Centro Polidiagnostico CAM di Via Martiri delle Foibe, 1 a Monza e presso il Centro Medico Inacqua di Via Margherita Caffi, 1 a Piacenza.
Siamo a vostra disposizione con interventi e trattamenti filler riassorbibili per la provincia di Monza e Brianza come Monza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Seveso, Meda, Nova Milanese, Arcore, Carate Brianza, Bovisio-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Besana in Brianza, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Triuggio, Cogliate, Lesmo, Sovico, Lazzate, Vedano al Lambro, Macherio, Bellusco, Cavenago di Brianza, Carnate, Barlassina, Busnago, Ceriano Laghetto, Albiate, Briosco, Misinto, Caponago, Ornago, Roncello, Mezzago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Sulbiate, Renate, Ronco Briantino, Correzzana, Aicurzio, Camparada.