Lifting Brachiale e delle Cosce

Con la perdita di peso e/o il passare degli annisi ha una lassità del tessuto cutaneo/adiposo a livello di braccia e cosce.

Nessuna fisioterapia o ginnastica riesce a recuperare il gap cutaneo.

L'indicazione terapeutica verte su due possibilità: accanto alla tradizionale chirurgia, che peraltro è utile se ci troviamo di fronte ad importanti lassità di cute (come gli esiti di obesità) ma che lascia degli esiti cicatriziali, oggi abbiamo la possibilità di risolvere il problema con la tecnica del laser.

Nel primo caso l'incisione avviene per le braccia nell'ascella trasversalmente e, se necessario, verticalmente lungo la faccia posteriore del braccio;
per la coscia la linea d'incisione è posizionata nell'inguine e si può estendere dalla parte anteriore a quella posteriore.
Entrambe le cicatrici sono spesso piuttosto visibili , e possono essere distrofiche e nel tempo allungarsi.

I tempi di convalescenza son di circa 2/3 settimane.

Se invece abbiamo sì lassità di cute e tessuto adiposo ampio ma ancora con cute bene elastica, è possibile recuperare la forma del braccio o della coscia con metodica laser.

Tramite un 'incisione di 1 mm si inserisce una fibra ottica laser che, lavorando con effetto termolitico, elimina il tessuto adiposo sciogliendolo, e con l'effetto del calore ridistende la cute con effetto lifting (skin tighteening).
Si ha una convalescenza più rapida, minori edema, non cicatrici visibili.

E' quindi un vantaggio per il paziente che, prima non ha incisioni importanti negli arti, e nel postoperatorio ha un recupero nettamente migliore con un ottimo risultato.

 

Torna a "Chirurgia estetica del Corpo"

lifting brachiale 1lifting brachiale